Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Saluti!
Un giorno dell`addestramento che succede spesso:
Un cacciatore manda suo cane di riportare un`anatre dall`acqua. Il cane nuoto allegro , trova l`anatra e con anatra in bocca anda via, non riporta al cacciatore ma gioca con anatra e morsicala.
Per quale ragione c`e succedeva?
C`e un caso tipico. Un cane, ancora non addestrato corretamente in riporto!
La regola per il lavoro nell`acqua: Non mai lavorare con un cane non addestrato corretamente in riporto!
La prossima puntata: come fare il lavoro nell`acqua.
Seconda puntata: Non scrivo di nuotare o fare nuotare. Quest`è un argumento per l`allenamento degli cuccioli. Scrivo solo come fare l`addestramento con un cane che sa nuotare ed è perfetto di riporto!
Primo: Il cane è seduto al bordo del laghetto. Il cacciatore da il commando: "Resta qui!"- "Bleib" e poi lancia un`anatra morta o un`anatra di gomma con odore dell`anatra ( http://www.dkv-mainfranken.de/page12.html) nell`acqua. commando: "Riporta!"
Il cane nuota e riporta l`anatra, fa seduto..
Secondo: Il cacciatore lancia un`anatra al stesso luogo nell`acgua ma il cane deve non vedere , solo udire! Il cacciatore da il commando.....
in terzo luogo: Il cacciatore lancia un`anatra al stesso luogo nell`acqua ma il cane deve non vedere e non udire! Il cacciatore da il commando...
In quarto luogo: Il cacciatore lancia un`anatra 5 metri lontano da il primo luogo. Il cane non deve vedere e non udire...
In quinto luogo: Il cacciatore lancia un`anatra 10 metri lontano da il....
Finito per il primo giorno!
Il secondo giorno: il stesso modo a un altro luogo.
Il tertio giorno: Stavolta il cacciatore lancia la anatra nell`canna. Il cacciatore da il commando... Ora il cacciatore lancia l`anatra sempre nell`canna, sempre più lontano dal cane.
Se il cane sa nuotare ed si è perfettamente in riporto c ´e nessun` difficolta imparare il lavoro nell`acqua!
Due regole importante: Al inizio del lavoro in acqua con anatra morta o di gomma con odore non mai sparare fucile!!! Il primo spararre fucili nell`acqua solo e solo!!! con anatra viva!
Seconda regola: non mai fare lavoro nell`acqua con legno di riporto senza odore dell`anatra! Non vogliamo un cane che riporta un ramo sull`acqua!
Scusa la domanda: E' stato abbandonato il thread specifico dell'addestramento del cane polivalente?
Comunque, va benissimo... anche così. [;)]
Stradafacendo...
Saluti- no- c `e il nuovo parte! Avrei scrivere "L`addestramento nell`acqua ancora in il thread "Il addestramento del cane polivalente". ma il nuovo thread è dedicata in particolare a un amico Drahthaarista... Se il moderatore vuo potrebbe spostare il nuovo thread di il vecchio. Ciao Madonna
salve io ho provado domenica ma non entrava in acqua si bagnava solo a metà e poiu cercava di uscire per trovare un altra strada il mio kurzhaar ha nove mesi
Saluti- no- c `e il nuovo parte! Avrei scrivere "L`addestramento nell`acqua ancora in il thread "Il addestramento del cane polivalente". ma il nuovo thread è dedicata in particolare a un amico Drahthaarista... Se il moderatore vuo potrebbe spostare il nuovo thread di il vecchio. Ciao Madonna
Ok, Madonna. No, no, non ci sono problemi... va benissimo così...!!!
salve io ho provado domenica ma non entrava in acqua si bagnava solo a metà e poiu cercava di uscire per trovare un altra strada il mio kurzhaar ha nove mesi
Salve Stefano-il mezzo migliore fare il cane "pazzo" di lavoro in acqua è la anatra viva. Non so che sia divietato in Germania. Ciao Madonna
Salve- 40 anni fa era non una problema perchè non era divietato che il cane poteva seguire una anatra viva. ora tu puoi nuotare con il cucciolo o fare nuotare il cucciolo con la madre o con la farfalla. non sono opportunità ottime. Se il cane fa il riporto perfetto si puo trascinare il cane attraverso con un cordone longo... la ottima opportunità sarebbe la anatra viva... Se il cane ha capito che c `e sono anatre, la passione del cane fa il cane nuotare...Ciao Madonna
Caro Stefano
Non ha importanza se il cane ha 6 o 9 mesi, l'approccio con l'acqua non è sempre così facile.
Conviene avvicinarvisi piano piano, con metodo per non creare turbative.
Esiste la possibilità di farlo entrare dove tocca e poi piano piano passare ad un punto più profondo dove deve nuotare.
Un cordone con attaccato qualcosa di stuzzichevole, anche un riportello che lui già conosce, e poi con 'laiuto di un legno a mo di canna farglielo nuotare davati.
Gli insegnamenti preziosi di Madonna sono da riferirsi alla media dei cani in Germania che entrano bene nell'acqua già da piccoli 3/4 mesi...abituati a questo elemento in modo graduale.
Saluti
Dr.
---------- Messaggio inserito alle 06:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 AM ----------
...e predisposti...nel senso che l'acqua è per loro un elemento su cui selezionare un certo tipo di lavoro e tengono in particolare considerazione questa qualità.
Come tutte le predisposizioni va valuatato e ricercato attraverso gli esami...non rimane fissato nel cane per magia...anzi
Saluti
DR.
Salve- se sia possibile nuota con cane, gioccha con cane nell`acqua! Saluti Madonna
---------- Post added at 05:40 PM ---------- Previous post was at 05:32 PM ----------
Passare all` altra sponda
All`inizio si ha bisogno di un allievo! Il allievo lancia la anatra morta all`altra sponda nell`acqua ed il cane la vede! Ma- il cane e seduto al gamba del cacciatore. Poi il commando:" Riporto!"
Faccia tre volte in questo modo.
Poi il allievo lancia la anatra morta al stesso luogo il cacciatore tene chiuso gli occhi del cane. Poi il commando:.....
Faccia tre volte...
Poi il allievo lancia la anatra morta al stesso luogo ma il cane non deve vedere o udire! Poi il cacciatore prende il cane, poi il commando....
Fine per questo giorno di lavoro nell`acqua.
Buon successo Madonna
Ho avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...
Mi presento: mi chiamo Antonio Giuffrida, detto il capitano, cacciatore e ricaricatore dalla maggiore età sino al 1996 a Catania.
Purtroppo senza...
18-07-25, 21:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta